ROCK ‘N’ FÒL – MUSICA BUSKER

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ROCK ‘N’ FÒL – MUSICA BUSKER

18 Maggio @ 15:30 18:30

Durante il festival della follia nel parco della Certosa Reale, i buskers sono come piccole voci di anime incastonate nella memoria e nel tempo della storia. Il loro essere affiora come un tributo alla tradizione e all’arte senza tempo. Le loro performance, senza amplificazione, sono un’ode alla semplicità e all’autenticità. Il festival è un’occasione per celebrare questa forma d’arte, con artisti e musicisti che riempiono l’aria con note dolci e melodie coinvolgenti. Il progetto chitarra e voce o simili si inserirebbe perfettamente nell’atmosfera del festival, offrendo un’esperienza intima e coinvolgente per il pubblico.

INVERNICE

Invernice è un progetto musicale che nasce nel 2019 tra i banchi dell’Università di Torino, dall’incontro di Luca, Matteo, Matteo e Riccardo. Tra il 2022 e il 2024 pubblicano i loro primi tre singoli; Niagara, Medicina e Pulviscolo. Saranno presenti in versione acustica.

PELLE

La storia musicale di Pelle – nome d’arte di Daniele Ragazzi – nasce nel 2019, progetto solista chitarra e voce dal cuore prettamente Pop.

MADI

“Matteo Di Lella, in arte “Madi”, ho 21 anni e sono un cantautore. Inizia a scrivere musica e a suonare la chitarra a 15 anni, componendo da allora 30 brani inediti. Coglie l’occasione di partecipare a diversi contest e live musicali tra cui i casting di X-Factor 2019, Sanremo Rock 2020 esibendomi al Teatro Ariston e recenti festival musicali nel 2023 tra cui FantasticoFestival.
Attualmente è finalista nella categoria “testo canzone” per il PremioInediTo 2024, sponsorizzato e supportato dal Salone del Libro.”

DENARO 

Scopre precocemente il suo talento nella scrittura, quando, all’età di nove anni, scrive i suoi primi versi in poesia. Nello stesso anno decide di farsi regalare una chitarra, imparandone i fondamentali. Da quel momento in poi, una girandola di tentativi lo porta ad accasarsi in una dimensione filo letteraria, proponendo un punto di equilibrio tra rap, indie e cantautorato.

Piazza della Pace (Vascone) e Viale Giovanni Lanza Del Vasto