Durante il festival della follia nel parco della Certosa Reale, i buskers sono come piccole voci di anime incastonate nella memoria e nel tempo della storia. Il loro essere affiora come un tributo alla tradizione e all’arte senza tempo. Le loro performance, senza amplificazione, sono un’ode alla semplicità e all’autenticità. Il festival è un’occasione per celebrare questa forma d’arte, con artisti e musicisti che riempiono l’aria con note dolci e melodie coinvolgenti. Il progetto chitarra e voce o simili si inserirebbe perfettamente nell’atmosfera del festival, offrendo un’esperienza intima e coinvolgente per il pubblico.
ALLEGRA
Giovane torinese, classe 2005, ha un carattere che va dall’indie al rap. Appassionata di musica fin da bambina, racconta storie di vita personale per farsi conoscere attraverso la musica.
A effe
Profondamente influenzato da artisti come Calcutta, Ex-Otago e Galeffi, A eFFe ha saputo forgiare un sound distintivo, caratterizzato da un approccio alla scrittura estremamente personale.
ANDRÉ PASCAL
Dopo 3 anni di pausa dai palchi come musicista, decide che è tornato il momento di rimettersi in discussione. La follia è sempre stata musa ispiratrice, quale miglior contesto per poter tornare ad urlarci le sue canzoni