SPUNTI DI LUCE

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SPUNTI DI LUCE

Tra musica, voce e parole verso la cura di sé

17 Maggio @ 15:00 17:00

Gladys Pace è una psicoterapeuta, specialista in Psicologia Clinica, che diversi anni fa ha orientato verso la Cura il suo incontro fecondo con la magia della Scrittura. Ha creato il metodo terapeutico “Scrittura e Cura”, di cui è Formatrice e Conduttrice di Gruppi presso l’Università degli Studi di Torino, nel sociale e nel privato. Docente universitario a contratto e consulente in area sanitaria. Si è a lungo occupata di Inserimento Eterofamiliare Supportato di Adulti e di Migranti. Attualmente, in area medico-legale, si occupa di valutazione della disabilità. Dal 2016 è titolare della rubrica di Psicologia Clinica per la Rivista “Notizie per te” della Farmauniti. Dal mese di aprile 2020 cura il Canale YouTube “Parole di Cura” dove pubblica su temi di cui si occupa.
Esercita come psicoterapeuta nella pratica privata in Piemonte a Torino e a Chieri, in Liguria e online.

Valeria Caponnetto Delleani lavora nel campo della voce da oltre 20 anni come cantante, Vocal Coach, ricercatrice vocale e Vocal Mentor, aiutando cantanti e professionisti in ogni campo a migliorare la propria voce. Ha cantato al fianco di grandi artisti internazionali tra cui i Pooh, Tommy Emmanuel, Alberto Fortis, Sergio Endrigo e ha collaborato con le maggiori reti italiane in diverse trasmissioni televisive, tra cui “domenica in” e “uno mattina”. Ha un canale YouTube “Valy Elle” completamente dedicato alla voce, che conta ad oggi oltre 35.000 iscritti e una scuola a Torino dove insegna e tiene sessioni individuali di vocalità creativa secondo il suo metodo personale, per chiunque desideri riscoprirsi attraverso la voce e trovare maggiore benessere e libertà espressiva.

Attraverso alcuni esercizi esperienziali, tra Musica, Voce e Parole, i partecipanti sono accompagnati a sperimentare come le nostre emozioni, dentro a una maggior presenza, possono orientarci verso la Cura di noi. Nell’aprire una finestra sugli spunti di luce che, condividendo storie di vita, esperienze e canzoni, le conduttrici hanno iniziato a raccogliere e diffondere, via YouTube, la direzione è di coinvolgere chi lo desidera ad accogliere e fare spazio a quanto illumina il buio, in contatto con la nostra creatività, anche nei momenti in cui pensiamo che la luce non tornerà.

Laboratorio 2 – 7 UNITO